Blog

55.o TORNEO PROMOZIONALE GIOVANILE KARATE

 – 8 maggio Noale (VE)

Domenica 8 maggio è stata la festa della Mamma ma lo è stata anche per i 200 partecipanti alla 55.ma edizione del Trofeo promozionale Asi  di Karate Giovanile organizzata da Asi Karate Veneto e dal Comitato Provinciale di Venezia al palasport di Noale (VE), entrambe presiedute dal M.o Vladi Vardiero.

Il progetto giovanile ASI nello sport del karate è iniziato nel lontano 2002 e dopo quasi 15 anni di intensa attività il settore Karate di Asi ha elaborato un programma tecnico che ha riscosso molto successo e consensi tant’è che è oggetto di osservazione anche da parte della commissione regolamenti della WKF, la federazione mondiale di karate.

Impegnati nei giochi tecnici propedeutici alle specialità del kata (forma) e kumite (combattimento) i giovani atleti con età compresa tra i 5 e i 12 anni hanno dato prova di  grande destrezza e  capacità motorie ed atletiche che fanno ben sperare per il futuro di questa disciplina.

C’è infatti grande fermento per l’entrata del Karate alle olimpiadi di Tokio nel 2020. Il CIO deciderà infatti nel mese di agosto le sorti di questo sport ma intanto le nostre giovani promesse si stanno già preparando per questo evento perché saranno proprio i giovani di oggi ad essere i protagonisti dell’avventura olimpica di domani!